LA STORIA DI YOGAMICO... DALLE ORIGINI ALLA REALIZZAZIONE

YogAmico è un kit didattico studiato per far avvicinare i bambini, e non solo, al mondo dello yoga può essere utilizzato da insegnanti e genitori che vogliano far conoscere ad allievi e figli questo mondo meraviglioso.

L'idea è nata quando, con Fausto, Mariarosa e Donatella, tre amici che insegnano yoga, ho creato la sequenza d'esame del corso di approfondimento "Lo yoga per bambini e ragazzi" che abbiamo seguito nel 2006.
Un sabato pomeriggio ci siamo incontrati e pensando a come preparare l’esame sono iniziate a nascere idee. Più parlavamo e più riuscivamo a far confluire e incastrare quanto dicevamo.
In poco tempo il bozzetto della storia era nato, l'intento principale era che ci fossero i fondamenti dello yoga, quindi tutto è stato pensato in funzione agli otto stadi dello yoga di Patanjali.
Ci siamo poi dati appuntamento per altri sabati dove il tutto è stato affinato e completato.
Insieme abbiamo dato vita al mandala, che è in dotazione nel kit. Grazie ad un'amica sono riuscita ad avere le musiche adatte per il viaggio che volevamo far fare. Ho procurato delle stoffe per rappresentare le isole del viaggio. Insomma tutto era pronto.
Quando abbiamo proposto la nostra sequenza all'esame il gruppo è stato entusiasta e ne eravamo davvero felici.
Allora ho pensato di non lasciare che restasse una semplice sequenza d'esame, ed ho voluto metterla a disposizione di chiunque voglia avvicinarsi in un modo completamente nuovo allo yoga. Non mi resta che augurarvi buon viaggio.    
                                                                                                                                                                                               Lory