Per racchiudere gli elementi del gioco se lo desideri puoi avere anche il bauletto in legno dipinto a mano.
Ogni pezzo è unico ed è il risultato di un paziente lavoro artigianale.
Un po’ di storia
All’origine il nome del gioco era “Alla ricerca dello Yoga”, che poi si è trasformato nel sottotitolo. Questo cambiamento è arrivato grazie al prezioso contributo di Angelo Porazzi, ideatore ed illustratore di giochi autoprodotti. Angelo ci ha dato consigli pratici per la realizzazione del gioco e con i suoi suggerimenti abbiamo ideato il nome YogAmico.
EDIZIONE 2008
Questi sono alcuni tra i primi bauletti che Dylan ha dipinto all’inizio dell’estate 2008. Ci piaceva sperimentare un po’.
Come si può notare i primi bauletti portano ancora il primo nome dato al gioco: Alla ricerca dello Yoga.
Grazie al consiglio di Jos, abbiamo numerato e firmato all’interno, tutti i bauletti.
Un esempio: 24/2008 (tu hai il ventiquattresimo bauletto creato nel 2008 ecc…)
EDIZIONE 2009
Per il secondo anno YogAmico cambia vestito non solo per il bauletto (piatto) ma anche per il colore.
Infatti la nuova serie parte dalla base chiara e si sviluppa poi con una decorazione fresca e luminosa.
EDIZIONE 2010
Per YogAmico è un pò come un ritorno a casa. Difatti in tutti i bauletti deluxe appare l’acqua. Un richiamo alle magiche spiagge dove i bambini approdano dopo ogni tappa del viaggio. Dylan ha dipinto questa serie di bauletti come se lavorasse su tela, ma man mano che proseguiva il lavoro lentamente il legno era come se lo seguisse. Il legno è davvero un ottimo compagno, dice Dylan, collaboratore, complice.
EDIZIONE 2011
In questa edizione limitata YogAmico è lieto di ospitare direttamente dall’immaginario del suo autore e di chi lo ha ispirato, alcuni personaggi che popolano il suo mondo. Aiuteranno i più piccoli, prendendoli per mano, ad entrare ulteriormente nel magico mondo YogAmico, con le sue isole, il mare, le spiagge, le musiche e, ovviamente, lo Yoga. Un viaggio che prosegue da ormai quattro anni. I bauletti hanno cambiato vestito o meglio, i bauletti sono cresciuti, ma il gioco con i suoi infiniti messaggi non è mutato. I suoi valori sono rimasti tali e quali. Puoi scegliere il vestito che più si avvicina al tuo mondo oppure affidarti al caso, ogni bauletto resta comunque un pezzo unico decorato a mano…
EDIZIONE 2012
In questo 2012 così importante e particolare, anche Yogamico sta vivendo la stagione della fioritura. Dopo quasi 5 anni i suoi rami sono fioriti grazie ai bambini che sotto al suo albero hanno giocato, hanno imparato, si sono riposati e sono stati insieme.
Grazie a questo e molto altro ancora, sulle magiche spiagge di Yogamico, proprio come nel giardino del gigante egoista è arrivata la primavera.
Bauletti decorati uno ad uno ad olio su legno. I pezzi sono numerati e molto limitati.
Dall’immaginario del suo autore ecco alcuni esempi della nuova edizione.
EDIZIONE 2013
Ecco alcuni tra i nuovi bauletti dell’edizione 2013.