Kundalini
UN GIOCO IN SCATOLA PER SCOPRIRE I CHAKRA DIVERTENDOSI
UN GIOCO IN SCATOLA PER SCOPRIRE I CHAKRA DIVERTENDOSI
C’è un’energia cosmica addormentata che risiede
alla base della colonna vertebrale di ognuno di noi.
Il suo nome è Kundalini ed è rappresentata nella tradizione indiana
da un lungo serpente arrotolato,
in attesa del momento del risveglio.
Kundalini che si risveglia e risale verso l’illuminazione lungo la colonna vertebrale,
passando attraverso i chakra, è un evento raro e meraviglioso,
un’esperienza unica e indimenticabile.
Grazie alla sua azione benefica si può raggiungere
uno stato di benessere completo, un senso di gioia
ed armonia incondizionati. Siete pronti a fare parte
di questa meravigliosa avventura?
Kundalini, destatasi dal suo sonno, inizia il lungo viaggio
trovando dinnanzi a se tutte le porte chiuse.
I chakra sono bloccati e il cammino si rivela
tutt’altro che facile ma voi potete aiutarla.
Ci sono tre possibili modi per giocare a Kundalini, (il cammino del corpo, il cammino del cuore e il cammino dello spirito), ognuno con una difficoltà di gioco e una durata diverse.
Per questo Kundalini è adatto sia a bambini dagli 8 anni in su, ma principalmente ad adulti che vogliono passare un momento divertente e allo stesso tempo ricco di stimoli.
Tutto inizia quando Kundalini, una potente energia latente che si trova alla base della colonna vertebrale di ognuno di noi, si risveglia e tenta il cammino verso l’illuminazione trovando però tutte le porte (i chakra) chiuse. Il compito dei giocatori è quello di permettere questo viaggio.
I giocatori muovono le proprie energie, rappresentate da gocce di vetro colorate, lungo il cammino utilizzando un dado con due facce speciali. Il percorso è composto da 7 schede di cartoncino colorate che rappresentano i sette chakra principali della tradizione indiana.
Il cammino non è mai scontato e l’esito del gioco dipenderà fortemente dal comportamento dei giocatori. Le scelte del singolo infatti si riflettono su tutto il gruppo creando una forte interrelazione tra i partecipanti.
Con un po’ di fortuna e un’attenta pianificazione, riuscirete ad aprire la strada per raggiungere il tanto aspettato nirvana?
Dalle vostre scelte dipenderà l’esito dell’avventura.
Ma attenzione! Perché l’irrefrenabile voglia di conoscenza può portarvi a stati di coscienza troppo elevati, bruciando la vostra energia prima della vera fine del viaggio.
Si tratta di un gioco collaborativo, si vince o si perde tutti insieme, anche se alla fine del cammino sarà riconosciuto come vincitore l’aiutante migliore, in base a un semplice sistema di punteggio.
Questo prodotto è nato con l’intento di introdurre una cultura millenaria, profonda e ricca di insegnamenti, che a volte appare distante e di difficile comprensione per noi occidentali.